Tutto APPosto
APPosto nasce dalla ricerca di uno spazio di condivisione in cui mescolare, da un lato la connessione virtuale attraverso il web, e dall’altro le azioni di vita reale.
APPosto è un “contenitore eco-urbano” delle idee, della condivisione, degli scambi e delle relazioni a servizio collettivo, una scatola dalla forma semplice ma accattivante; un raccoglitore apparentemente neutro, modulare, replicabile, smontabile, trasportabile, implementabile con una serie di funzioni utili. Le APPlicazioni (reali e virtuali) che sono ospitate, hanno una logica simile a quella su cui si basano i dispositivi mobili come smartphone e tablet. APPosto serve ad informarsi, ricaricarsi, leggere, innamorarsi e fotografarsi, connettersi in WiFi, prendersi cura del proprio animale preferito, rinfrescarsi, avere un piccolo presidio di primo soccorso e molto altro. APPosto può ospitare giornali, book sharing ed info, facendosi veicolo di cultura ed informazione. APPosto eroga acqua, pulizia e primo soccorso: è quindi una piccola oasi ospitale all’interno della città e degli spazi collettivi.
Di seguito, sono riportate alcune APP integrabili, che potranno essere implementate nelle ulteriori fasi di sviluppo del progetto, a seconda della dimensione, collocazione e necessità.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Cs3V5rB6qAI